In casa Inter, tra le priorità in ottica mercato, la ricerca di un secondo portiere. Diversi i profili individuati per il ruolo di vice Sommer: su tutti Bento, classe ’99 brasiliano di proprietà dell’Athletico Paranaense. In questa direzione, però, la trattativa avrebbe fatto registrare una frenata, alla luce dei 20 milioni richiesti dal club brasiliano e della possibilità che si scateni un’asta internazionale, complice un’annata più che positiva disputata dall’estremo difensore, che tra due giorni, compirà 25 anni. In questo senso sono poi stati sondati altri profili: tra questi, figura un nome molto gradito anche Pep Guardiola, che aveva già chiesto al Manchester City di monitorarlo.
Inter, idea Mandas
Tra i nomi circolati per il ruolo di vice Sommer, tre portieri reduci dalla prima esperienza in Serie A: Josep Martinez, classe ’98 spagnolo di proprietà del Genoa, Maduka Okoye, classe ’99 nigeriano in forza all’Udinese (di cui è diventato il portiere titolare dopo aver scalzato Silvestri nelle gerarchie), e Christos Mandas. L’estremo difensore greco, classe 2001, complice l’infortunio di Provedel (e battendo la concorrenza di Sepe, inizialmente indicato come secondo portiere), ha esordito nel finale di stagione con la Lazio, fornendo buone prestazioni e attirando l’attenzione di grandi club. Su tutti Manchester United e Manchester City, con Pep Guardiola che, nei suoi confronti, ha espresso un certo gradimento, tanto da sollecitare il club in questa direzione.
Mandas-Inter, le richieste di Lotito
Dal canto suo, il patron biancoceleste Claudio Lotito sarebbe disposto a trattare per non meno di 15 milioni. Valore, questo, schizzato alle stelle alla luce delle buone prestazioni del portiere greco (contratto in scadenza nel 2028), acquistato la scorsa estate dalla Lazio per 1 milione di euro. Un profilo gradito alla dirigenza nerazzurra, che starebbe muovendo i primi passi nell’ottica di un’eventuale trattativa. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!










