Negli ultimi giorni avevano destato grandi preoccupazioni le condizioni fisiche di Nicolò Barella, probabilmente il miglior centrocampista presente nella rosa di Luciano Spalletti per Euro 2024.
I problemi fisici del giocatore dell’Inter ne hanno messo in dubbio la presenza all’imminente competizione continentale che partirà tra pochi giorni in Germania, con lo stesso ct e il presidente federale Gravina dubbiosi su un suo recupero.
In questi istanti è arrivato l’esito degli esami strumentali a cui l’ex Cagliari è stato sottoposto: ora non ci sono più dubbi.
Euro 2024, il responso degli esami di Barella
Barella sì, Barella no. Il dubbio sulla presenza nella rosa dell’Italia di Spalletti del centrocampista dell’Inter per gli imminenti Europei in programma in Germania aveva destato più di qualche preoccupazione nei tifosi e negli addetti ai lavori. In questi minuti è arrivato il fatidico responso degli esami diagnostici a cui è stato sottoposto il classe ’97. Questo il comunicato ufficiale della Figc:
“Il calciatore Nicolò Barella ha effettuato questa mattina esami diagnostici di controllo che mostrano i progressi attesi nel recupero dall’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi. Il calciatore proseguirà quindi il programma di lavoro prestabilito, nell’ottica di essere reintegrato nel gruppo nei prossimi giorni“.
Un grande, grandissimo sospiro di sollievo dunque per Spalletti e tutti i tifosi azzurri: “solo” un affaticamento muscolare per Barella, esclusa qualsiasi lesione. Il centrocampista agli Europei ci sarà, rimane solo qualche dubbio riguardo la sua presenza dal 1′ nel match di esordio contro l’Albania previsto per il 15 giugno. Nei prossimi giorni il nerazzurro tornerà comunque in gruppo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








