A distanza di qualche mese, Daniele De Rossi ha svelato come ha caricato i suoi ragazzi in vista del derby, poi vinto con il gol di Mancini nel primo tempo. Un escamotage che ha ben funzionato.
De Rossi e il derby vinto
Erano anni che la Roma non vinceva un derby e lo ha fatto con l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina. Con l’ex centrocampisat arrivò la tanto aspettata vitoria grazie al gol di Mancini con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Ma per arrivare a qusta vittoria è servita tutta la furbizia e l’esperienza proprio di De Rossi. È lo stesso allenatore a raccontare come ha motivato la sua squadra.
Pensare alla squadra odiata da ragazzino
Daniele De Rossi ha raccontato, alla Coach Experience di Rimini, come ha fatto arrivare il messaggio ai suoi per battere la Lazio: “Ho grande rispetto per la Lazio, ma prima del derby volevo spiegare ai ragazzi quanto era importante questa partita, visto anche che non vincevamo un derby da tanto” L’escamotage: “Ma vedevo che il messaggio non arrivava quindi ho chiesto ad ognuno di loro: tu da ragazzino che squadra odiavi? Chi mi ha risposto Sporting Lisbona, chi il Fenerbache. Bene, gli ho detto di pensare di giocare contro la squadra che odiavano da ragazzini“. Messaggio arrivato e colpito nel segno e la Roma ha trionfato.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!












