L’Italia debutterà sabato sera contro l’Albania negli Europei in Germania ma a Tirana il percorso della nazionale albanese diventa un caso: Edi Rama, premier del paese balcanico, ha infatti sospeso le sedute del parlamento per tutta la durata del girone.
L’Albania sospende il parlamento per gli Europei
Sabato alle ore 21.00 inizia il percorso di Italia e Albania a EURO 2024. Le due squadre giocheranno a Dortmund la prima partita del gruppo B, composta anche da Spagna e Croazia, e a supportare la nazionale balcanica, oltre ai circa 50.000 tifosi previsti, c’è anche buona parte del parlamento albanese. Il premier dell’Albania Edi Rama ha infatti deciso di sospendere le sedute del parlamento non solo per la partita contro l’Italia, ma per tutte e tre le partite del girone.
[twitter url=”https://x.com/Azzurri/status/1800584412406702533″]Non solo, il premier ha incentivato i 140 membri del parlamento ad andare in Germania anticipando la seduta plenaria prevista per giovedì a oggi. Per circa 10 giorni dunque l’Albania sarà ferma per colpa degli Europei e in patria non tutti hanno preso bene questa scelta. La stampa ha attaccato Edi Rama pubblicamente e anche l’opposizione non si è fatta mancare l’occasione per criticare il premier. “Un atteggiamento vergognoso“, hanno detto.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








