Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!
Italia (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho; Frattesi, Pellegrini, Chiesa; Scamacca. CT: Luciano Spalletti
Albania (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Ramadani, Bajrami; Asani, Broja, Seferi: CT: Sylvinho
Lo stadio che ospita il match è il Signal Iduna Park, noto anche come Westfalenstadion, ed è la casa del Borussia Dortmund. Stadio gremito con maggioranza di tifosi albanesi
1′
FISCHIO D’INIZIO, inizia l’Europeo dell’Italia
2′
GOL ALBANIA CON BAJRAMI! Incredibile errore di Dimarco che sbaglia la rimessa laterale e ilc entrocampista infila Donnarumma con un potente tiro sotto al sette. Italia-Albania 0-1, dopo soli 30 secondi!
3′
Risposta Italia con Pellegrini che all’altezza del dischetto di rigore tira malamente fuori
10′
GOL ITALIA CON BASTONI! Pareggiano gli Azzurri con il colpo di testa del difensore su assist di Pellegrini. Italia-Albania 1-1
16′
GOL ITALIA CON BARELLA! Gli Azzurri trovano il sorpasso sull’Albania con un tiro da fuori del centrocampista dell’Inter dopo un flipper in area, con Dimarco che ha trovato il tocco vincente per servire il compagno di club. Barella di controbalzo buca Strakosha, che può solo guardare la palla entrare. Italia-Albania 2-1
21′
Giallo per Pellegrini per fallo su Broja. Il 10 dell’Italia ha fermato il contropiede albanese con un fallo tattico.
33′
Palo di Frattesi! Imbucata geniale di Scamacca per il centrocampista, il quale cerca di superare Strakosha con un pallonetto, ma il portiere dell’Albania la sfiora con le dita e la manda sul palo.
39′
Occasione Scamacca! Imbucata per l’attaccante dell’Atalanta che da posizione defilata ma ravvicinata cerca la porta. Ancora decisivo Strakosha.
45+1′
Occasione Pellegrini! Il 10 Azzurro si inserisce sul cross di Chiesa e in tuffo cerca di colpire di testa. Palla però solo strusciata e finita al lato del palo.
45+3′
Fine primo tempo. L’Italia è avanti grazie ai gol di Bastoni e Barella, che ribaltano il gol di Bajrami dopo solo 30” dall’inizio della partita. Grande prova degli Azzurri, che hanno avuto svariate occasioni e hanno tenuto il pallino del gioco dal gol subito fino alla fine dei primi quarantacinque minuti.
47′
Ammonizione per Calafiori, che trattiene Broja lanciato verso l’area. Ammonito anche Broja per una sbracciata sullo stesso Calafiori.
59′
Occasione Chiesa. L’esterno recupera palla sull’esterno, rientra sul sinistro e da fuori area cerca di far girare la palla sul secondo palo. Tiro fuori di poco.
74′
Ammonizione per Hoxha per un colpo a palla lontana su Frattesi.
76′
Doppio cambio per l’Italia. Entrano Cristante e Cambiaso per Pellegrini e Chiesa.
82′
Altro doppio cambio di Spalletti. Entrano Retegui e Darmian per Scamacca e Dimarco.
90′
Occasione Albania! Manaj sfrutta un’indecisione di Calafiori e a tu per tu con Donnarumma si fa parare il tiro. Miracolo del portiere italiano.
91′
Ultimo cambio per l’Italia. Esce Barella entra Folorunsho.
90+5′
È FINITA! L’Italia vince la prima partita dell’Europeo e raggiunge la Spagna al primo posto del Girone B.








