Il primo caso a EURO2024 è nella Serbia di Dusan Vlahovic, dove dopo la sconfitta con l’Inghilterra il CT Stojkovic è stato criticato pubblicamente dal capitano Tadic.
La Serbia perde contro l’Inghilterra
La prima gara di EURO 2024 della Serbia di Dusan Vlahovic non è andata troppo bene. La squadra slava ha perso contro l’Inghilterra per 1-0 grazie al gol di Jude Bellingham. La prestazione della Serbia è migliorata notevolmente nel secondo tempo, dove ha creato qualche azione pericolosa (tra cui un tiro proprio di Vlahovic parato da Pickford), e a segnare il miglioramento della Serbia è stato l’ingresso di un altro Dusan, Tadic.
Il capitano in pectore della Serbia è infatti subentrato a Mitrovic intorno al 60′ (insieme a Luka Jovic) e la sua qualità si è vista subito. L’Inghilterra si è appiattita e ha fatto fatica a risalire il campo, nonostante una clamorosa parata del portiere su Kane.
Tadic critica Stojkovic
Al termine della partita però Dusan Tadic non era affatto contento e lo ha espresso pubblicamente in conferenza stampa. Il giocatore ex Ajax ora al Fenerbahce ha detto: “Sono il leader e il capitano di questa squadra. Ho parlato con l’allenatore. Sono il miglior giocatore di questa squadra. Avrei dovuto giocare tutti i 90 minuti. Sarebbe stato diverso se fossi stato in campo fin dall’inizio. Ma rispetto la decisione dell’allenatore. Se vuoi che Dusan Tadic giochi 30 minuti, così sia.”
Anche i media serbi si sono chiesti cosa ci fosse dietro l’esclusione di Tadic dall’undici titolare e Stojkovic si è dovuto spiegare al termine della partita: “È stata una decisione tattica per avere freschezza per il finale di partita.” Tra l’altro, la Serbia dovrà fare a meno di Kostic per il resto dell’Europeo, infortunatosi nel primo tempo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








