Euro 2024 Spagna-Italia, Zaccagni: “Entrati bene dalla panchina, ho fatto quel che ho potuto”

Esordio non semplice in questi Europei per Mattia Zaccagni, subentrato al 20esimo della ripresa al posto di Chiesa in una partita dominata dalla Spagna. L’esterno offensivo ha comunque messo tanto impegno e offerto anche buoni spunti offensivi, senza però riuscire ad incidere sul risultato.

Al termine della sfida persa dall’Italia contro le Furie Rosse, il classe ’95 è intervenuto ai microfoni di RaiSport.

Spagna-Italia, le parole di Zaccagni nel post

L’impatto di Zaccagni con il match è stato positivo, ma l’Italia di Spalletti aveva bisogno di molto di più per ribaltare una Spagna stasera dominante praticamente per tutto il corso della gara. Coloro che sono entrati in campo a partita in corso, come l’esterno della Lazio, hanno comunque dato buoni segnali al ct: “Abbiamo provato a cambiare l’inerzia della partita e si erano creati i presupposti per riuscire a pareggiarla – ha spiegato Zaccagni a RaiSport – ma ora dobbiamo archiviare questa gara e pensare alla prossima”.

“Cosa mi ha detto il mister quando sono entrato? Le solite cose, era il momento di dare una scossa alla partita e ho fatto quel che ho potuto. Penso che dalla panchina siamo entrati piuttosto bene. Con la Croazia mi aspetto una partita difficile come tutte. Una maglia da titolare? Deciderà il mister“.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!