Una sconfitta che ha fatto male. Non tanto per il risultato, ma più per il gioco e per le sensazioni che ci ha lasciato. Ieri sera l’Italia è stata dominata dalla Spagna molto più di quanto dica l’1-0 finale: la partita ha avuto un solo padrone dal primo all’ultimo minuto. E senza Donnarumma tra i pali, probabilmente il k.o. sarebbe stato decisamente più pesante. Una prova ampiamente criticata, sia dai tifosi che da diversi addetti ai lavori. Tra questi, anche Andrea Stramaccioni.
Stramaccioni: “Questa partita è stata un enorme passo indietro”
Come riporta TuttoSport, l’ex allenatore dell’Inter ne ha parlato nel post-partita a Rai Sport: “Questa partita è un passo indietro enorme, una vera e propria bocciatura del progetto targato Luciano Spalletti. Nella gara d’esordio contro l’Albania ci aveva mostrato per 70 minuti una squadra propositiva, che aveva messo in campo quello che è il dna suo e di questo gruppo”.
“Spalletti ha snaturato troppo la squadra nel secondo tempo”
Stramaccioni ha poi proseguito: “Oggi invece con la sostituzione di Jorginho dalla cabina di regia e di Chiesa, che è la nostra punta di diamante offensiva, ha dimostrato di non crederci più. Ha snaturato troppo la squadra nel secondo tempo“.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








