Juventus: Giuntoli vuole regalare un esterno a Motta, all in sul fenomeno del momento?

Ad Euro 2024 si stanno mettendo in mostra molti talenti che infuocheranno il calciomercato nei prossimi mesi scatenando furiose aste tra le big europee. Tra le stelline più lucenti c’è, sicuramente, Nico Williams che ha attirato su di sé l’attenzione di molte squadre.

Giuntoli vuole superare la concorrenza, Nico Williams in bianconero?

Cristiano Giuntoli è al lavoro per regalare a Thiago Motta una rosa competitiva che possa puntare a vincere il campionato italiano e ritornare nelle posizioni europee di vertice. Dopo aver definito l’acquisto di Douglas Luiz, la dirigenza juventina si concentra sulle corsie esterne.

L’obiettivo ha il nome di Nico Williams. L’esterno spagnolo, che ha fatto impazzire Di Lorenzo nella sfida tra Spagna ed Italia, ha concluso l’ultima stagione con la maglia dell’Athletic Bilbao mettendo a referto 8 reti e 19 assist.

Il suo eventuale acquisto permetterebbe a Thiago Motta di avere in rosa un esterno d’attacco in grado di creare superiorità numerica, caratteristica molto apprezzata dal tecnico italo-brasiliano, e soprattutto con ancora ampi margini di miglioramento.

La strada per il fenomeno spagnolo non è però semplicissima. Il classe 2002 ha una clausola rescissoria di 58 milioni e la Juventus deve superare una concorrenza molto agguerrita: Barcellona, Paris Saint Germain e le big di Premier in primis.

Ecco perché a Torino si pensa anche alle possibili alternative.


Le alternative: si guarda in casa dei Red Devils, Chiesa finanzia l’affare?

Federico Chiesa potrebbe essere la chiave che sblocca il calciomercato bianconero. Thiago Motta non lo considera imprescindibile e la Juventus potrebbe deciderlo di venderlo. Sull’esterno italiano ci sono forti le attenzioni di Roma, Bayern Monaco e del Manchester United. I Red Devils potrebbero avere una corsia preferenziale grazie all’interessamento di Cristiano Giuntoli per Jardon Sancho e Mason Greenwood.

Come riportato da SportMediaset, quest’ultimo accetterebbe con entusiasmo la proposta bianconera e il cartellino da 40 milioni potrebbe essere finanziato per intero dalla cessione di Chiesa.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!