Secondo la Gazzetta l’Inter ha già deciso il futuro di Valentin Carboni

La buona stagione disputata con il Monza lo ha portato addirittura alla convocazione con i campioni del Mondo dell’Argentina per la Copa America in corso di svolgimento negli Stati Uniti, e di colpo Valentin Carboni si è ritrovato ad essere al centro di innumerevoli voci di mercato.

L’Inter, che ne detiene il cartellino, aveva fatto intendere di puntare molto sul talentuoso trequartista classe 2005, ma negli ultimi giorni invece si sta profilando un’altra ipotesi. Secondo la Gazzetta il futuro del ragazzo è praticamente segnato.

Inter, deciso il futuro di Carboni

L’Inter ha ormai deciso quale sarà il futuro del 19enne di Buenos Aires: sarà lui, in pratica, a finanziare la seconda parte del mercato in entrata nerazzurro. Di rientro dal prestito al Monza, Carboni non è destinato a fermarsi a Milano, bensì sarà ceduto al classico “miglior offerente”, come riporta la Gazzetta nella sua edizione odierna.

Scrive la Rosea:

“I soldi per finanziare la seconda parte della campagna acquisti arriveranno da Valentin Carboni, che un posto nell’Inter non ce l’ha per diversi motivi, tra cui quello di una potenziale difficile collocazione tattica nel 3-5-2 di Inzaghi”.

Secondo la Gazzetta la scelta ci sono vari motivi, anche economici, che stanno spingendo verso la separazione:

“Il ragazzo, attualmente impegnato in Coppa America, non ha peraltro molta voglia di un percorso di carriera che non gli consenta di giocare subito con continuità, cosa che ovviamente l’Inter non può garantirgli. Peraltro, c’è anche un tema legato all’aspetto economico. Carboni l’estate scorsa ha rinnovato il contratto con il club nerazzurro allungando fino al 2028, per un ingaggio da circa 800 mila euro netti. Ingaggio che ora Carboni vorrebbe ritoccato, qualunque sia il suo futuro. In pratica: anche nell’ipotesi, ad oggi remota, che resti in nerazzurro, il ragazzo si aspetterebbe un adeguamento, figlio anche della recente convocazione per la Coppa America con la Selecciòn e di una valutazione di mercato chiaramente cresciuta”.

E sempre stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo milanese, con i soldi incassati dalla cessione dell’argentino, l’Inter tornerà su un vecchio (e mai tramontato) pallino.


Gudmundsson con i soldi di Carboni?

Dopo i colpi a parametro zero Taremi e ZIelinski, l’Inter cerca liquidità per regalare a Simone Inzaghi i tasselli giusti per tentare l’assalto alla Champions League. E un obiettivo conclamato, e mai tramontato, rimane Albert Gudmundsson, reduce da una straordinaria stagione con la maglia del Genoa. Secondo la Gazzetta con i soldi incassati dall’eventuale cessione di Carboni, Marotta si tufferà all’assalto dell’islandese: 

I soldi di Carboni servono per tentare poi l’affondo per Gudmundsson, al netto di quel che poi avverrà con Arnautovic“.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Tag: