Il calciomercato della Juventus è decisamente entrato nel vivo, come dimostrano d’altronde tutte le trattative che sta tenendo in piedi il ds Giuntoli. L’obiettivo è chiaramente quello di rinforzare il centrocampo, in modo tale da consegnare a Thiago Motta un reparto completamente rinnovato.
Con Douglas Luiz ormai in chiusura – dopo che l’Aston Villa ha accettato i 22 milioni di euro più i cartellini di Iling-Junior e Barrenechea – la Vecchia Signora deve valutare anche altri profili. Koopmeiners sarà il prossimo obiettivo su cui il club bianconero punterà, ma da capire c’è anche la situazione Rabiot. Il centrocampista francese è attualmente impegnato agli Europei con la propria nazionale ed ha spiegato come renderà nota la sua decisione solo dopo la manifestazione: ergo, la Juventus non può aspettare e deve comunque tutelarsi.
Giuntoli vuole anche lui: il “nuovo Rabiot”
Il nome nuovo in casa Juventus non è in realtà un nome nuovo. Si tratta infatti di Khephren Thuram, fratello minore di Marcus attaccante dell’Inter e figlio di Lilian ex difensore della Juventus. La Vecchia Signora infatti lo segue da oltre un anno, ma questa potrebbe esser la sessione di mercato buona.
Thuram si è ben messo in mostra ultimamente, infatti il club francese lo valuta tra i 30 e i 40 milioni di euro. Tuttavia, il contratto del mediano classe 2001 scade tra solo un anno; ciò significa che se il Nizza non vorrà perderlo a parametro zero sarà costretto ad abbassare nettamente le sue richieste.
Le indiscrezioni riportano come Khephren Thuram possa lasciare Nizza per una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro. Somma decisamente più abbordabile per la Juventus, che potrebbe mettere sul piatto un’offerta del genere e tentare di fare il colpaccio. Al momento questa non è la priorità di Giuntoli, anche perché la prossima stagione si punterà forte su Fagioli, ma l’idea c’è ed è concreta. Specie se Rabiot dovesse davvero dire addio a Torino e alla Serie A.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








