Spinazzola pronto ad abbracciare Conte: il particolare contratto studiato dal Napoli

Antonio Conte ha da poche settimane iniziato la sua nuova avventura nel Napoli e ha già individuato alcune pedine da inserire nella rosa azzurra per renderla più competitiva.

Aurelio De Laurentis vuole accontentare il tecnico leccese per cercare di riscattare una stagione negativa e affermarsi come una delle contendenti al primato italiano.

Un treno giallorosso per viaggiare sulle fasce

Il nuovo tecnico del Napoli vuole portare sulla corsia laterale sinistra un giocatore che possa essere determinante nella fase offensiva e che abbia grande esperienza europea. Identikit che porta dritto al nome di Leonardo Spinazzola.

L’ormai ex giallorosso (il contratto scade il 30 giugno e la Roma non è intenzionata a rinnovarlo), arriverebbe a paramento zero in azzurro e potrebbe rappresentare una grande occasione per Aurelio De Laurentis. Conte si è sempre dimostrato abile nello sfruttare gli esterni di difesa o di centrocampo, in caso di utilizzo del modulo che è il suo marchio di fabbrica 3-5-2, e le caratteristiche di Spinazzola si sposerebbero alla perfezione con l’idea di gioco “contiana”.

Spinazzola, dopo aver vinto nel 2021 l’Europeo con l’Italia, non è più riuscito, a causa di infortuni e poca continuità, a ritrovare la sua forma migliore. La cura Conte, all’età di 31 anni, potrebbe regalargli una seconda vita. Ora la dirigenza del Napoli sta studiando la formula giusta per convincerlo ad abbracciare il progetto. Un contratto che possa tutelare il giocatore, e soprattutto, il club…


Il contratto di Spinazzola al Napoli

Per quanto riguarda il possibile arrivo di Spinazzola, da parte del Napoli c’è qualche dubbio legato alla forma fisica. Per questo, come scrive Il Mattino, i partenopei offriranno al terzino un contratto ad hoc: “Il Napoli ragiona su un mini contratto a gettone per il giocatore che – se in condizione – sarebbe utilissimo nello scacchiere di Conte. L’ipotesi di accordo è una sorta di un anno più uno con opzione unilaterale (per il club di De Laurentiis)”.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!