Come è noto, la Serie A 2023-24 si è chiusa con il trionfo dell’Inter, che ha conquistato il ventesimo scudetto della sua storia e la tanto agognata seconda stella. Un successo mai in discussione, poi diventato ufficiale lunedì 23 aprile in occasione del derby di ritorno contro il Milan, vinto per 1-2 dai nerazzurri. Una serata indimenticabile anche per Andrea Colombo, arbitro della stracittadina, che ha svelato un retroscena relativo alla sua “simpatia” calcistica da ragazzo.
Colombo: “Ricorderò per sempre questo derby”
“Non mi aspettavo di poter arbitrare il derby (deciso dalle reti di Acerbi e Thuram, ininfluente il gol rossonero di Tomori, ndr) – ha riferito il direttore di gara classe ’90 ai microfoni di Telelombardia – una partita che ogni arbitro sogna di dirigere. Ho avuto una grande squadra in campo e al Var e sono stato contento di come è finita. Il derby lo ricorderò per sempre, andavo con papà a San Siro a vedere le partite ed è incredibile poter arbitrare gare di questo tipo”.
“Simpatizzavo per una delle due”
Quindi, il retroscena: “Da ragazzino avevo una simpatia per una delle due squadre – ha proseguito Colombo – ma una delle ultime volte che l’ho guardata mi sono addormentato“.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!












