Colombo (arbitro del derby scudetto Milan-Inter): ” Simpatizzavo per una delle due squadre”

Come è noto, la Serie A 2023-24 si è chiusa con il trionfo dell’Inter, che ha conquistato il ventesimo scudetto della sua storia e la tanto agognata seconda stella. Un successo mai in discussione, poi diventato ufficiale lunedì 23 aprile in occasione del derby di ritorno contro il Milan, vinto per 1-2 dai nerazzurri. Una serata indimenticabile anche per Andrea Colombo, arbitro della stracittadina, che ha svelato un retroscena relativo alla sua “simpatia” calcistica da ragazzo.

Colombo: “Ricorderò per sempre questo derby”

“Non mi aspettavo di poter arbitrare il derby (deciso dalle reti di Acerbi e Thuram, ininfluente il gol rossonero di Tomori, ndr) ha riferito il direttore di gara classe ’90 ai microfoni di Telelombardia una partita che ogni arbitro sogna di dirigere. Ho avuto una grande squadra in campo e al Var e sono stato contento di come è finita. Il derby lo ricorderò per sempre, andavo con papà a San Siro a vedere le partite ed è incredibile poter arbitrare gare di questo tipo”.

“Simpatizzavo per una delle due”

Quindi, il retroscena: “Da ragazzino avevo una simpatia per una delle due squadre – ha proseguito Colombo – ma una delle ultime volte che l’ho guardata mi sono addormentato“.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!