Calciomercato Milan, Zirkzee sempre più lontano: ritorna di moda una “vecchia” fiamma

Salutato Giroud, il Milan è ancora alla ricerca di un suo degno sostituto. Il Diavolo aveva individuato in Joshua Zirkzee il sostituto ideale, dopo averlo ammirato per una stagione intera a Bologna. Il club rossonero sembrava pronto a mettere sul piatto i 40 milioni di euro per la clausola rescissoria all’apertura del calciomercato estivo, ma l’agente del giocatore sta bloccando tutto: troppi per il Milan i 15 milioni di euro di commissioni richiesti.

In più ci si è messo pure il Manchester United, che sta trattando concretamente con il procuratore del ragazzo per averlo in Premier League la prossima stagione. Ciò significa una cosa molto semplice: ogni giorno che passa, Zirkzee è sempre più lontano dal Milan.

Ecco quindi che Zlatan Ibrahimovic non può farsi trovare impreparato qualora il giovane accettasse di trasferirsi in Inghilterra. I nomi fatti per l’attacco sono diversi, ma nelle ultime ore sarebbe emerso quello di una “vecchia” fiamma.

Milan, l’attaccante che torna di moda

Il Milan rimane fortemente interessato a Serhou Guirassy, centravanti di origini guineane e di proprietà dello Stoccarda. Il Milan gli aveva già posato gli occhi addosso la passata estate, ma le cifre erano decisamente elevate per il club rossonero che alla fine ha deciso di acquistare Okafor e Jovic come rincalzi.

Oggi però il classe 1996, forte di un’altra stagione importante sia a livello di prestazioni che di numeri, ha ufficialmente comunicato al club tedesco che in estate cambierà aria. Detto ciò, ci sono due considerazioni da fare: una positiva ed una negativa.

Quella positiva è che il centravanti ha una clausola rescissoria di soli 17,5 milioni di euro, quindi teoricamente con tale cifra il Milan potrebbe arrivare al cartellino del giocatore. Tuttavia, c’è anche il lato negativo: la concorrenza. Dalla Germania infatti riportano come forte su di lui ci sia anche e soprattutto il Borussia Dortmund, senza dimenticare il recente interesse dell’Arsenal.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!