Ciao Juve, non solo Szczesny ai saluti: l’altro giocatore verso l’Arabia

La Juventus sta lavorando senza sosta giorno e notte per completare una serie di operazioni in entrata. Il ds Giuntoli sa bene di dover rinforzare il nuovo centrocampo di Thiago Motta, e di fatti ha appena concluso l’affare Douglas Luiz con l’Aston Villa. A seguire si butterà poi sui vari Koopmeiners dell’Atalanta e Khephren Thuram del Nizza.

Ma la Vecchia Signora non può solo acquistare. Serve anche vendere, sia per fare un minimo di cassa in questo calciomercato estivo sia per lasciar andare stipendi importanti. Fra questi c’è sicuramente Wojciech Szczesny, che con la sua Polonia è appena stato eliminato da Euro 2024.

Addio Szczesny

Il portiere lascerà con ogni probabilità la Juventus per trasferirsi all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, in Arabia Saudita. Troppo importante per lui l’offerta araba da 20 milioni di euro a stagione per 2 anni.

In questo modo, la Vecchia Signora guadagnerà circa 5 milioni di euro dal suo cartellino e risparmierà ben 6,5 milioni di ingaggio. Ma Szczesny potrebbe non esser il solo giocatore della Juventus a raggiungere quest’estate Cristiano Ronaldo dall’altra parte del mondo.


Ipotesi Arabia anche per lui

Nonostante i concreti interessi di Bologna e Fiorentina per quanto riguarda l’Italia, sembra molto attratto dalla Saudi League anche Moise Kean.

L’attaccante italiano classe 2000 infatti è in cerca di maggior spazio e, con un’offerta importante, non avrebbe problemi a salutare l’Europa per trasferirsi in Arabia Saudita. La stagione di Kean in bianconero d’altronde non è stata semplice e il ragazzo sembra attratto dai benefici economici del campionato arabo.

Da capire dunque come si svilupperà la situazione nelle prossime settimane: l’impressione è che prima di tutto l’agente del giocatore si guarderà attorno per trovare eventuali proposte interessanti nel territorio italiano ed europeo, ma poi nel caso sarebbe prontissimo anche ad abbracciare una nuova esperienza nel mondo saudita al fianco di CR7.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!