Zazzaroni tuona: “Fagioli titolare contro la Croazia? La sconfitta del calcio italiano”

Questa sera, alle 21, alla Red Bull Arena di Lipsia, di scena la sfida tra Croazia e Italia, ultima gara della fase a gironi di Euro 2024. Croati costretti a vincere per centrare la qualificazione agli ottavi di finale, mentre agli azzurri basterà un pari per passare il turno. Dopo la sonora sconfitta (sul piano del gioco, al netto dell’1-0 finale) contro la Spagna, tanti i rumors circolati sui possibili cambi di formazione del ct Luciano Spalletti. In questa direzione si inserisce la suggestione Fagioli: scenario che, secondo Ivan Zazzaroni, coinciderebbe con una sconfitta per il calcio italiano.

Zazzaroni: “Fagioli titolare? Appello ridicolo”

“Non so ancora se Fagioli giocherà Croazia-Italia, dubito che Spalletti lo utilizzi, soprattutto all’inizio” ha riferito Zazzaroni nel suo editoriale sul Corriere dello Sport. “So che negli ultimi giorni se ne è invocato l’impiego eleggendolo a salvatore della patria, o quasi, e non solo a sostituto ideale del criticatissimo Jorginho. In questa sorta di ridicolo appello c’è la sconfitta più severa del calcio italiano, del nostro non-sistema, del concetto di progetto tecnico e pianificazione”.

“Il ct ha spiegato di aver effettuato una scelta tecnica e ha avuto coraggioha proseguito il direttore del Corriere dello Sport. “Tuttavia, mi amareggia il fatto che un paese con una storia calcistica così importante come la nostra, oltretutto campione europeo in carica, si sia ridotto così. Parliamo tanto di merito, di impegno, di senso di responsabilità e lotta per la conquista di un posto in azzurro, il massimo per un player, e poi nel momento decisivo ci ritroviamo per disperazione a puntare su un ragazzo che, in un anno, non ha avuto la possibilità di accumulare nemmeno un’ora di gioco”.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!