Calciomercato, brutte notizie per Milan e Roma: il bomber verso la Premier

Mentre si giocano gli Europei di Germania, tutte le squadre di Serie A stanno lavorando per rinforzare le proprie rose in questo calciomercato estivo. Fra queste ci sono ovviamente anche Milan e Roma, alla ricerca di profili funzionali rispettivamente per mister Fonseca e De Rossi.

Rossoneri e giallorossi hanno un aspetto in comune: entrambi hanno un disperato bisogno di almeno un attaccante titolare. Il Milan ha infatti perso Giroud (trasferitosi in MLS), mentre la Roma lascerà andare un po’ tutti là davanti: dopo Lukaku e Azmoun i cui prestiti non sono stati rinnovati, saluteranno probabilmente anche Belotti e Abraham.

Milan e Roma seguono lo stesso attaccante

Tra le varie ipotesi in ballo, c’è un nome caldo in comune tra Milan e Roma. Si tratta di Jonathan David, attaccante centrale di origini canadesi di proprietà del Lille.

Il classe 2000 ha già comunicato al club francese che in estate cambierà aria, ma c’è ancora da capire dove. Il ragazzo ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 50 milioni di euro, ma il suo contratto con il Lille scadrà già l’anno prossimo: ciò significa che la squadra della Ligue 1 non potrà pretendere per lui una cifra superiore ai 20-25 milioni di euro.

Milan e Roma seguono interessate, ma c’è un problema. Ed anche bello grosso.


Per David c’è tantissima concorrenza, soprattutto inglese

Milan e Roma possono far valere il proprio blasone o garantire al ragazzo di poter giocare da titolare, ma di certo ciò che non possono permettersi di fare è un’asta con le big della Premier League per il prezzo del suo cartellino fissato dal Lille.

La brutta notizia per le due formazioni italiane infatti è che su di lui ci sarebbero forti ben 3 squadre inglesi: al Manchester United, che comunque sta trattando anche Zirkzee del Bologna, si sono aggiunte nelle ultime ore Chelsea e West Ham. E a loro i soldi proprio non mancano.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!