L’Italia ha strappato il pass per gli ottavi da seconda in classifica. Ma fino a pochi secondo dal triplice fischio gli Azzurri erano terzi in classifica e quindi potevano capitare contro una prima di un altro girone. Tra questi c’era il Portogallo che prò non sembrava troppo preoccupato degli Azzurri.
Portogallo primo nel girone
Il Portogallo, forte dei 6 punti conquistati nelle prime due partite contro Repubblica Ceca e Turchia, si è garantito il primo posto nel girone. Ciò significa che incontrerà una delle terze ripescate. Tra queste poteva esserci anche l’Italia ma grazie al gol di Zaccagni l’incubo è andato via. Da terzi gli Azzurri potevano essere una mina vagante che nessuno avrebbe voluto prendere. Ma la preoccupazione non era nei pensieri di Joao Felix.
Joao Felix snobba l’Italia
Alla conferenza stampa di presentazione di Portogallo-Georgia c’era Joao Felix, probabile titolare nella terza e ultima gara del girone. Il portoghese ha risposto anche a delle domande sugli Azzurri che hanno rischiato il terzo posto e quindi anche di essere una possibile avversaria dei lusitani. Joao Felix ci ha liquidati così: “Ho visto il gol della Croazia, ma non quello dell’Italia. Mi sono messo a giocare a carte. Se fossero stati terzi? C’era questa possibilità ma non ho visto la partita. Neanche me ne sono accorto quando hanno segnato“. Meglio così per tutti, il gol di Zaccagni ha evitato un incrocio pericoloso e un Joao Felix irritante.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








