Verso Italia-Svizzera il ct Yakin spavaldo: “Sono loro a doversi preoccupare…”

Mancano tre giorni ad Italia-Svizzera sfida degli ottavi di finale di Euro 2024. Dopo la qualificazione ottenuta in extremis grazie al pareggio contro la Croazia, la squadra di Spalletti è attesa da una prova sulla carta difficile, ma non impossibile, anche se i rossocrociati, nella fase a gironi del torneo, hanno ben impressionato.

La Svizzera inoltre non evoca ottimi ricordi per gli Azzurri: furono gli elvetici infatti ad estromettere agli spareggi la nazionale dagli ultimi Mondiali in Qatar. E anche ricordando quell’ultima sfida, il ct svizzero Murat Yakin non ha mostrato alcun timore reverenziale nei confronti dei prossimi avversari, proprio come in occasione di quel famoso playoff mondiale.

Il Ct svizzero Yakin non teme l’Italia

Parlando a Paese Srf, Yakin è apparso spavaldo e convinto dei mezzi della propria nazionale: “Abbiamo qualità a sufficienza per questa partita. Non vogliamo preoccuparci dell’Italia. Penso sia vero il contrario, perché le cose per noi stanno funzionando bene“, ha esordito il ct elvetico.

Non possiamo dire che siamo i favoriti – ha proseguito – ma di certo ce la giocheremo. Il pareggio contro la Germania ci ha dato grande fiducia e non possiamo nasconderci. Abbiamo seguito la partita dell’Italia molto attentamente, analizzandola tatticamente e anche dal punto di vista strategico. Sono imprevedibili, ma non vediamo l’ora di giocarla. Siamo preparati. Abbiamo qualità a sufficienza per sopravvivere a una partita come questa“.

La sfida è lanciata, appuntamento a sabato alle ore 18 a Berlino.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!