Ilicic esordisce a EURO2024 e Rice va da lui: quello che gli ha detto

Ieri Josip Ilicic ha fatto il suo esordio a EURO 2024 nel match tra la sua Slovenia e l’Inghilterra. Grande emozione per l’ex Atalanta e Fiorentina, che si è preso pure i complimenti di Declan Rice.

Ilicic esordisce a EURO 2024

La Slovenia ha ottenuto la sua prima storica qualificazione alla fase a eliminazione diretta di un Europeo. La nazionale di Ilicic e Oblak approderà agli ottavi come una delle migliori terze grazie al pareggio per 0-0 con l’Inghilterra nella partita di ieri. Un momento storico per la Slovenia come per Josip Ilicic. L’ex giocatore di Atalanta, Fiorentina e Palermo ha fatto ieri il suo esordio in un Europeo entrando al 75′ al posto di Sesko.

[twitter url=”https://x.com/DAZN_IT/status/1805708686322483649″]

L’emozione e le parole di Rice

Al termine della partita Ilicic si è presentato emozionato ai microfoni di Sky Sport e ha detto: “È difficile da spiegare, è una cosa meravigliosa per tutti noi giocatori e quelli che lavorano intorno alla Nazionale. Mi è mancato tutto questo.” Tutti conosciamo la storia di Ilicic, che ha dovuto combattere con la depressione nel corso del Covid ed è riuscito a superarla, tanto da rimettersi in gioco al Maribor dopo l’esperienza all’Atalanta.

Uno storia toccante che ha avuto un impatto su molti giocatori, come dimostrato ieri da Declan Rice, che al momento del suo ingresso in campo si è avvicinato al trequartista. Ilicic racconta: “Mi fa piacere… Anche ieri quando sono entrato in campo un avversario mi ha detto che mi rispetta molto, la mia storia è conosciuta un po’ in tutto il mondo. Sto parlando di Declan Rice.”

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!