Il derby d’Italia si sposta sul mercato: Inter e Juventus (e non solo) piombano su Ndoye

Gli Europei sono un’importante vetrina per poter attirare su di sé le attenzioni dei grandi club europei. Un talento della nostra Serie A sembra aver sfruttato l’opportunità e sarà uno dei protagonisti dei sogni estivi delle big italiane (e non solo).

Tutti vogliono Ndoye: Inter contro Juventus, chi la spunta?

Dan Ndoye con la sua Svizzera sta sorprendendo tutti. La grande prestazione con la Germania ha presentato al palcoscenico europeo una squadra molto solida ed organizzata, capace di fare male in contropiede.

L’Italia e Luciano Spalletti, prossimi avversari degli elvetici, sono avvisati: Ndoye e i suoi compagni vogliono passare il turno. L’esterno del Bologna ha trovato la prima rete con la maglia della Svizzera proprio contro i padroni di casa della Germania e si è regalato un’altra notte da sogno dopo la qualificazione in  Champions League con la maglia rossoblù.

Nella prossima stagione il rapido esterno svizzero potrebbe cambiare casacca, e su di lui c’è forte l’interesse dell’Inter e della Juventus.  La squadra nerazzurra vuole osservare da vicino le prestazioni del classe 2000 e ha inviato dei collaboratori di Simone Inzaghi in Germania per capirne le potenzialità e il possibile inserimento nello scacchiere del tecnico piacentino.

La Juventus può contare sul fattore “Thiago Motta”. Il tecnico italo-brasiliano l’ha già allenato al Bologna nella scorsa stagione e conosce bene come sprigionarne l’ enorme talento. L’uscita di Federico Chiesa potrebbe dare il via libera al suo arrivo in bianconero.

Una big dall’estero insidia il derby italiano

Su Ndoye non ci sono però solo le sirene italiane. Una big di Premier sembra infatti molto attenta alle prestazioni dell’esterno svizzero. La conferma arriva dalle parole del suo agente Ludovico Spinoso: “Inter e Juventus? Posso dirvi che è attenzionato non solo dalle squadre italiane, ma anche da quelle straniere. Ad oggi non c’è nulla di concreto se non manifestazioni di interesse“.

La squadra indiziata per superare la concorrenza delle due squadre italiane è il Manchester United che è alla continua ricerca di un esterno per rinforzare la sua rosa. La forza economica del club inglese e l’attrattività della Premier potrebbero superare le lusinghe delle due big italiane.

La trattativa per Dan Ndoye si evolverà dopo la fine degli Europei, il Bologna non ha necessità di vendere e partirà da un prezzo base di 25 milioni euro. Si profila una lunga e calda estate di calciomercato

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!