Il rinnovo di Daniele De Rossi, il sostituto di Romelu Lukaku e il rinnovo di Paulo Dybala, queste sono le tre priorità dell’estate della Roma che si preannuncia torrida. Ma se “Capitan Futuro” ha già messo la firma sul contratto che prolungherà la sua infinita carriera con i giallorossi, gli altri due obiettivi sono ancora molto lontani. In particolare la permanenza dell’argentino non è mai stata così in bilico.
Paulo Dybala-Roma: la fine della storia è vicina?
Il talento argentino, due anni fa, era stato accolto da un bagno di folla giallorosso che gli aveva fatto dimenticare l’amaro addio alla Juventus e aveva dato il via alla sua nuova avventura nella Capitale. Prima Mourinho, poi Daniele De Rossi, l’hanno coccolato rendendolo il giocatore più importante della rosa, e il talento argentino ha sempre dimostrato di essere il leader tecnico e di appartenere a quella stretta cerchia di giocatori, ambiti da ogni allenatore, che possiedono la capacità di risolvere le partite da soli.
La storia tra Dybala e la Roma è stata segnata anche da qualche momento difficile, come la sconfitta in finale di Europa League o i tanti infortuni subiti dall’attaccante nella Capitale. Sono proprio i tanti stop dell’ex Juventus che hanno fatto sorgere qualche dubbio alla dirigenza capitolina: soddisfare o meno le richieste economiche del numero 21 giallorosso?
Contratto in scadenza nel 2025, ma quel dettaglio…
Daniele De Rossi ha più volte ribadito la volontà di tenere Dybala nella rosa della Roma anche nella prossima stagione. Dal canto suo, l’argentino gradirebbe restare nella Capitale ma vorrebbe un adeguamento di contratto. La cifra guadagnata oggi si aggira intorno ai 6 milioni, mentre quella che vorrebbe portarsi a casa dalla prossima stagione sarebbe intorno ai 7,5 milioni di parte fissa, gli stessi soldi, in pratica, guadagnati dall’ormai ex giallorosso Romelu Lukaku.
Il contratto di Dybala scadrà il 30 Giugno 2025, ma al suo interno c’è l’ormai nota clausola che potrebbe cambiare tutto. L’intervallo di tempo che partirà dal 1 luglio 2024 al 31 Luglio 2024 permetterebbe infatti ai soli club stranieri di poter usufruire di una clausola rescissoria di 12 milioni per acquistarlo.
La cifra “irrisoria” ha fatto drizzare le antenne a molti club europei, e il Manchester United sembra essere quello più interessato all’asso argentino e ovviamente non avrebbe problemi a spendere la cifra stabilita nella clausola. Da Old Trafford si sono già detti pronti ad aprire il portafogli, fiutando l’affare: sarà questa l’estate dell’addio della Joya alla Roma?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








