Cresce l’attesa, in casa Italia, alla vigilia della sfida contro la Svizzera (valevole per gli ottavi di finale di Euro 2024), in programma domani alle 18.00 all’Olympiastadion di Berlino. Un match dal sapore particolare per il presidente della Fifa Gianni Infantino (nato in Svizzera da genitori italiani e in possesso della doppia cittadinanza), che ha rivelato per chi farà il tifo.
Infantino: “Sono italiano, sono svizzero e sono il presidente della Fifa, ma…”
“Guarderò la partita con particolare attenzione – ha riferito Infantino ai microfoni de La Stampa – sono italiano, sono svizzero e sono il presidente della Fifa, ma soprattutto sono un appassionato di calcio. La mia prima gara tra Svizzera e Italia da spettatore risale al novembre 1984, un’amichevole giocata a Losanna. Avevo 14 anni ed ero già innamorato del calcio”.
“Farò il tifo per l’arbitro”
“La partita finì 1-1 – ha proseguito il presidente della Fifa – gol su punizione di Bregy, per la Svizzera, e di Cabrini per l’Italia. In campo, tra gli azzurri, c’erano Tancredi, Paolo Rossi e il mio idolo Altobelli. Negli anni successivi ho sempre seguito con attenzione le sfide tra le due Nazionali, anche a livello giovanile. Per chi farò il tifo domani? Non ho dubbi, farò felice il mio amico Pierluigi Collina e tiferò per l’arbitro“.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








