La Juventus ormai ha deciso: dopo Douglas Luiz arrivato dall’Aston Villa, la società è pronta a fare letteralmente di tutto per portare Khephren Thuram a Torino. Il centrocampista francese, figlio di Lilian ex difensore bianconero e fratello minore di Marcus attaccante dell’Inter, è diventato velocemente l’obiettivo numero 1 di calciomercato del ds Giuntoli. Anche prima di Koopmeiners dall’Atalanta.
In scadenza di contratto tra un anno con il Nizza, la Vecchia Signora sa bene di doverne approfittare anticipando la concorrenza. Forte del legame con la famiglia, la Juventus ha già ottenuto l’ok di Thuram per il trasferimento. Ancora da limare invece alcuni dettagli con il club francese per quanto riguarda la formula.
Giuntoli lo vuole a tutti i costi: le cifre
Thuram è sbocciato l’anno scorso, e la Juventus se n’è accorta subito. Il centrocampista francese classe 2001 è arrivato ad avere un valore di mercato intorno ai 35-40 milioni di euro. Tuttavia, avendo un contratto in scadenza nel giugno del 2025, non si può parlare di queste cifre.
Il Nizza chiede quindi almeno 20 milioni di euro per il cartellino del giocatore, mentre la Juventus è ferma a circa 18 più bonus. Distanza dunque minima tra domanda e offerta.
Tuttavia, l’ultima idea della Vecchia Signora sarebbe quella di inserire una contropartita tecnica per abbassare ulteriormente il prezzo.
L’ultima contropartita proposta da Giuntoli
Come riporta “Tuttosport”, l’ultima proposta di Giuntoli al Nizza è quella di inserire nell’affare il giovane Joseph Nonge. Centrocampista belga classe 2005 che milita nella Next Gen. ma che ha già esordito in Serie A con Allegri, sarebbe il profilo ideale per la squadra francese: in Ligue 1 potrebbe crescere senza pressioni ed affermarsi nel panorama calcistico europeo.
Al momento, sembra l’unico nome possibile. Di fatti, Kean sta per fare le visite mediche con la Fiorentina, mentre sia Milik che Kostic hanno un ingaggio troppo elevato per i francesi. In ogni caso, anche se il Nizza dovesse tenere botta e continuare a pretendere solo una soluzione cash, la Juventus non si tirerebbe indietro.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








