Durissimo sfogo di Flavio Briatore in merito alla debacle della nazionale italiana, eliminata dalla Svizzera agli ottavi di finale di Euro 2024. Prima il duro attacco a Spalletti, quindi la suggestione Allegri per la panchina azzurra.
Briatore: “C’è stata arroganza da parte di Spalletti”
“L’eliminazione è stata uno shock – ha riferito Briatore sulle frequenze di Radio Rai Gr Parlamento – c’è stata tanta confusione, sembrava che i giocatori fossero alla prima partita dopo tanti mesi. Giocavano a testa bassa senza capire la posizione, non ho capito neanche la scelta di far giocare Fagioli. Probabilmente c’è stata dell’arroganza da parte di Spalletti. Non ha creato un gruppo, avevamo una banda di calciatori impauriti. Anche giocatori come Chiesa e Barella sembravano senza personalità”.
“Allegri sarebbe il top”
“Nuovo ct? Per me Allegri sarebbe il top – ha proseguito l’imprenditore e tifoso juventino – ha una grandissima esperienza e non avrebbe più la pressione di allenare tutti i giorni. Ho parlato con lui quando la partita con la Svizzera era ancora in corso, mi ha detto che dobbiamo giocare come gioca storicamente l’Italia, senza cercare di scimmiottare il gioco di altre Nazionali, non siamo la Spagna”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








