Juve, lo scherzetto di un vecchio amico: il tecnico vuole il suo pupillo

Il calciomercato estivo della Juventus è più vivo che mai. Grande merito di tutto ciò va chiaramente a Cristiano Giuntoli, che sta facendo di tutto per soddisfare ogni richiesta di mister Thiago Motta.

Il reparto più movimentato del momento è certamente il centrocampo. La Vecchia Signora ha appena ufficializzato Douglas Luiz dall’Aston Villa ed ora si butterà a capofitto su Thuram del Nizza, senza dimenticare ovviamente Koopmeiners dell’Atalanta.

Attenzione però anche alle operazioni in uscita. Pronto a dire addio è infatti McKennie, su cui è piombato forte il Fenerbahce di Mourinho. Dopo il rifiuto di trasferirsi in Inghilterra, questa potrebbe essere la volta buona per l’americano. Ma non è il solo che potrebbe lasciare Torino a breve.

De Zerbi vuole il suo pupillo al Marsiglia

Notizia di queste ore è infatti come Roberto De Zerbi, ex allenatore del Brighton ed ora sulla panchina del Marsiglia, sia fortemente interessato ad un centrocampista titolare della Juventus: si tratta di Manuel Locatelli, lanciato a Sassuolo proprio dall’allenatore italiano.

Il numero 5 bianconero è stato pagato quasi 40 milioni di euro ai neroverdi nelle ultime due estati, ed ora potrebbe già lasciare l’Italia e la Serie A. Questa stagione con Allegri d’altronde è stata a dir poco negativa per lui, complice anche un ruolo forse non ancora del tutto suo. Ecco quindi che il classe 1998, deluso anche per la mancata convocazione da Spalletti con l’Italia ad Euro 2024, potrebbe voler cambiare aria.

De Zerbi vorrebbe tanto riavere Locatelli in Ligue 1 e la Juventus potrebbe esser disposta ad ascoltare l’offerta francese. Di certo però, al di là degli acquisti, non si svende nessuno: Locatelli ha un contratto fino al giugno del 2028 e pertanto chi lo vuole dovrà sborsare una cifra consona. In attesa di capire la valutazione tecnico-tattica di mister Thiago Motta.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!