La Juventus è nettamente una delle squadre più attive fin qui in questo calciomercato estivo. Il ds Giuntoli sa bene di dover rinforzare la rosa a dovere in vista della prossima stagione, soprattutto a centrocampo.
Di fatti, è appena stato ufficializzato l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa. Nelle prossime ore invece, la dirigenza bianconera farà di tutto per chiudere per Khephren Thuram con il Nizza. Si tratta quindi di una vera e propria rivoluzione dunque in casa Vecchia Signora, pronta a fare di tutto per soddisfare le richieste del nuovo allenatore Thiago Motta.
Con questi (due) nuovi arrivi quindi, è chiaro come almeno un centrocampista dovrà lasciare Torino. Possibilmente a titolo definitivo. Ma chi?
L’esubero nel progetto tecnico di Thiago Motta
Si tratta di Weston McKennie, che non piace all’ex tecnico del Bologna. Il centrocampista americano, attualmente impegnato in Coppa America con gli Usa, non rientra nel progetto tecnico di Thiago Motta.
Giuntoli aveva provato ad inserirlo nella trattativa con l’Aston Villa per Douglas Luiz, ma il ragazzo ha fatto resistenza e alla fine si è dovuto virare su Barrenechea. Nonostante le intenzioni della società però, se c’è una cosa che non si può rinfacciare al numero 16 è il suo legame con la maglia bianconera: prima di queste settimane infatti, già la scorsa estate il giocatore ha fatto di tutto per rientrare nei piani di Allegri e ritagliarsi un posto importante in rosa. E alla fine ci è riuscito alla grande.
La squadra estera che vuole McKennie
Stavolta però le cose sembrano poter andare diversamente. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, la Juventus avrebbe trovato concretamente una squadra interessata al cartellino di Weston McKennie.
Si tratta del Fenerbahce di José Mourinho. Il portoghese ha già visto giocare l’americano nel campionato italiano e sembrerebbe un profilo adatto per il suo stile di gioco. Come riporta “La Stampa”, la destinazione Turchia sembra anche piuttosto gradita al giocatore, che nelle prossime ore potrebbe convincersi a lasciare definitivamente Torino.
Il suo valore si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma con il contratto in scadenza nel 2025 la Juventus potrebbe accontentarsi di una cifra decisamente inferiore.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








