Milan e Napoli si apprestano ad affrontare la stagione 2024-25, che, per entrambe, segna l’apertura di un nuovo ciclo, targati rispettivamente Fonseca e Conte. Sia i rossoneri che i partenopei sono molto attivi sul mercato e, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe accendersi un’asta tutta italiana per Strahinja Pavlovic, difensore centrale serbo classe 2001 di proprietà del Salisburgo.
Un gigante serbo pronto a sbarcare in Italia
Strahinja Pavlovic, nel ritiro della sua Serbia ad Euro2024, ha dichiarato di voler giocare in Serie A. Un sogno che potrebbe presto realizzarsi, alla luce dell’interesse di Napoli e Milan. Il centrale serbo aveva già sfiorato l’approdo in Italia, negli scorsi anni, quando fu sul punto di vestire la maglia della Lazio. Affare saltato, però, in seguito all’esito negativo delle visite mediche. Da quel momento partì la lunga rincorsa di Pavlovic: Partizan, Monaco, Cercle Bruges, Basilea e la consacrazione nel Salisburgo. Ora, all’età di 23 anni, il classe 2001 è pronto a fare il grande salto.
Le cifre dell’affare e le sue caratteristiche
L’esperienza in Nazionale e in Champions, maturata negli ultimi anni, gli ha permesso di conquistare grande credibilità anche a livello europeo. Difensore centrale di ruolo, ha dimostrato grande duttilità, ricoprendo spesso la posizione di terzino. Attitudini, queste, molto gradite ad Antonio Conte e Paulo Fonseca.
La cifra richiesta dal Salisburgo si aggira sui 20-25 milioni, cifra condizionata dalla giovane età del gigante serbo. Stando a quanto emerso, il Napoli starebbe per chiudere l’affare per Alessandro Buongiorno per circa 40 milioni di euro, motivo per cui potrebbe decidere di desistere dal pagare l’oneroso cartellino di Pavlovic. Il Milan, dal canto suo, vuole trovare un’alternativa a Thiaw e Tomori e può sfruttare i buoni rapporti con il Salisburgo, consolidatisi dopo l’acquisto di Okafor. Derby italiano in vista sul mercato? In questa direzione, non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








