Napoli, annullata la conferenza stampa di Di Lorenzo

Continuano ad essere molto tesi i nervi tra la società Napoli e il suo capitano, Giovanni Di Lorenzo. Appena arrivato sulla panchina partenopea il nuovo mister Antonio Conte è stato molto chiaro: “Vendere i giocatori più forti significa fare chiacchere, so che c’è dispiacere per il 10º posto dell’anno scorso ma dobbiamo risollevarci“. 

Parole chiaramente rivolte in primis a Kvaratskhelia e allo stesso Di Lorenzo, ritenuti perni centrali nel progetto tecnico dell’ex allenatore di Juventus ed Inter. Ma quale sarà il futuro del numero 2 del Napoli?

Nervi tesi tra Napoli e Di Lorenzo durante Euro 2024 

All’inizio degli Europei in Germania, Di Lorenzo ha rilasciato dal ritiro parole molto controverse: il terzino destro ha fatto capire piuttosto chiaramente, con l’aiuto del suo agente, che non sarebbe rimasto a Napoli. Su di lui era, ed è tutt’ora, molto forte l’interesse della Juventus, guidata proprio dal suo ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli. 

Arrivato Conte però, l’allenatore ha fatto capire che il ragazzo non sarebbe andato da nessuna parte. I confronti sono continuati nei giorni scorsi, compatibilmente con gli impegni della nazionale, ma il nuovo allenatore sembra non essere ancora riuscito a far rientrare il problema. Le due parti si sono sentite più volte telefonicamente, ma ancora l’esito non sembra essere positivo.


Annullata la conferenza stampa di Di Lorenzo 

Terminati gli Europei dell’Italia, Di Lorenzo e la società sembravano aver trovato un accordo per continuare insieme. Tanto che era stata programmata una conferenza stampa per il prossimo martedì, in cui lo stesso giocatore avrebbe confermato la sua presenza nella rosa di Conte anche per la prossima stagione.

La novità delle ultime ore però, come riporta il giornalista Alfredo Pedullà, è che questa conferenza non si terrà. Ancora da capire le motivazioni che hanno portato la società ad annullare l’impegno previsto, ma di certo questa non è una buona notizia per Conte e per i tifosi napoletani. Da qui alla decisione di sposare il progetto bianconero chiaramente ne passa, ma è ovvio come più questa storia si prolunghi nel tempo e più si infittisca. 

Nei prossimi giorni ne sapremo di più da parte del Napoli, con la Juventus che nel frattempo rimane sempre interessata alla finestra.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!