La questione Chiesa è sempre al centro del mercato della nuova Juventus targata Thiago Motta. Con le trattative di rinnovo bloccate da tempo, l’attaccante bianconero è da settimane l’oggetto del desiderio della Roma e di Daniele De Rossi, e negli ultimi giorni anche il Napoli di Antonio Conte ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore.
Chiesa-Juve: rinnovo, impasse e possibili destinazioni
Reduce dalla deludente spedizione europea con la nazionale italiana, per Chiesa è arrivato il momento delle scelte. Le trattative di rinnovo sono ferme da tempo e l’attaccante sa che se vuole restare in bianconero dovrà ridurre il suo ingaggio. In questa scelta sarà fondamentale la considerazione e il ruolo che Chiesa avrà nella testa e nelle idee di calcio di Thiago Motta. Ad oggi ciò che trapela è che per l’allenatore ex Bologna, l’azzurro non sia tra gli imprescindibili.
Proprio a sostegno di questa tesi, come sappiamo, nei giorni scorsi Juventus e Roma avevano trovato l’accordo per il cartellino sulla base di 20-25 milioni, ma l’ex Fiorentina ha chiesto tempo, anche in vista delle prossime nozze con la compagna Lucia Bramani che si svolgeranno il 20 luglio. L’attesa e le titubanze dell’esterno non sono state prese con favore dalla dirigenza giallorossa che parrebbe aver abbandonato la pista dopo un corteggiamento lungo diverse settimane.
Nelle ultime ore, però, sembra essersi inserito nelle trattative il nuovo Napoli del duo Manna-Conte, entrambi ex conoscenze del mondo Juve che hanno tutte le intenzioni di portare il talento genovese alle pendici del Vesuvio.
Clamoroso terzo scenario, spunta… la Juventus!
Tra trattative sfumate, attese e ripensamenti, prende sempre più quota la possibilità che Chiesa resti in bianconero fino alla fine del proprio contratto. Come sappiamo la scadenza è segnata a giugno 2025 e l’attaccante bianconero potrebbe decidere di restare fino alla scadenza, provando così a rilanciarsi e a convincere anche i più scettici del suo valore nonostante il rendimento delle ultime 2 stagioni. La Juventus dal canto suo non può e non vuole rischiare di perdere il giocatore a parametro 0 e proprio per questo nei prossimi giorni Giuntoli cercherà di capire quale potrebbero essere le migliori soluzioni sia per la società che per il giocatore stesso.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








