Il Bologna sogna un colpo da Champions! Si avvicina Hummels, finalista dell’ultima edizione

Un colpo da Champions League. È quello che sogna il Bologna per celebrare il ritorno nella massima competizione europea dopo 60 anni di attesa. Nello specifico, il club rossoblù starebbe pensando di rinforzare la propria difesa con Mats Hummels, finalista dell’ultima edizione e con alle spalle 90 presenze nell’Europa che conta. Esperienza, leadership e tanta voglia di rimanere ad alti livelli: è il giocatore ideale per il nuovo Bologna di Italiano?

Perché Hummels farebbe comodo al Bologna

Dopo cinque anni, Hummels ha deciso di terminare la sua seconda avventura con il Borussia Dortmund e ora è svincolato. Nonostante vada per i 36 anni, il centrale tedesco ha dimostrato di poter fare ancora la differenza in palcoscenici prestigiosi: nell’ultima Champions League ha giocato tutte e tredici le partite (restando sempre in campo 90′) e ricoperto un ruolo chiave, sia a livello difensivo sia segnando un gol pesantissimo in semifinale, per raggiungere la finale di Wembley (poi persa contro il Real Madrid).

La possibile proposta del Bologna a Hummels

Secondo quanto riporta Eurosport, Hummels sarebbe disposto a trasferirsi a Bologna e a firmare un contratto annuale con opzione per il secondo. In caso la trattativa andasse in porto, si tratterebbe del quarto acquisto dell’estate rossoblù dopo Holm, Miranda e Cambiaghi. Rispetto a questi tre giocatori, tutti Under 24, il difensore tedesco è un profilo decisamente diverso, eppure con la sua esperienza potrebbe far terribilmente comodo al Bologna. Che sogna di festeggiare il ritorno in Champions con un colpo di questo genere. 

Tag: