La Juventus mette le ali. O meglio, cerca nuove ali. Già, perché l’idea di Thiago Motta sembra quella di adottare un modulo (4-3-3 o 4-2-3-1) che preveda due esterni offensivi. E visto che Chiesa e Soulé appaiono sempre più lontani da Torino, Giuntoli è chiamato a individuare dei possibili rinforzi in quel ruolo da regalare al suo allenatore. Tra i nomi chiacchierati di recente – da Adeyemi a Sancho – se n’è aggiunto un altro: Francisco Conceiçao. Il figlio di Sergio, ex allenatore del Porto che da giocatore ha vestito (anche) la maglia dell’Inter, è l’ultima idea della dirigenza bianconera.
La Juventus pensa a un (altro) figlio d’arte: Francisco Conceiçao
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il profilo del portoghese è spuntato nei colloqui avuti da Giuntoli con Jorge Mendes, il procuratore che nel 2018 portò Cristiano Ronaldo alla Juve. In realtà, nella loro chiacchierata, i due avrebbero parlato soprattutto di Tiago Santos, terzino destro del Lille nel mirino della Vecchia Signora, ma poi i discorsi si sarebbero allargati ad altri assistiti del noto agente. Tra questi, appunto, anche Conceiçao.
Non solo Conceiçao: gli obiettivi della Juve per sostituire Chiesa e/o Soulé
L’ala classe 2002 ha impressionato nell’ultima stagione, sia al Porto – 43 presenze, 8 gol e 8 assist – sia all’Europeo, dove ha pure segnato un gol pesante (che è valso la vittoria, al 93′, contro la Repubblica Ceca). Il figlio d’arte è diventato uno dei possibili indiziati a sostituire Soulé, sempre più vicino a un trasferimento al Leicester. Ma non è l’unico: nella lista di Giuntoli ci sono anche Adeyemi, Sancho e Greenwood. Vedremo chi di loro sarà il prescelto – o i prescelti, in caso di più acquisti – della società e di Thiago Motta.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!










