Il CorSport si sbilancia: “Soulé vuole la Roma”. L’offerta per convincere la Juve

Matias Soulé vuole la Roma. Lo ha detto alla sua famiglia, lo ha detto al suo amico Dybala, lo ha confidato anche a qualche compagno di squadra che gli domandava del suo futuro lontano dalla Juventus”. È quanto scrive Il Corriere dello Sport, che dà aggiornamenti importanti sul futuro del talento argentino: secondo il quotidiano romano, il classe 2002 avrebbe scelto la Roma, che a sua volta avrebbe deciso di puntare sull’ex Frosinone per rinforzare il proprio reparto offensivo; la Juve, invece, preferirebbe cedere ai giallorossi un altro suo esterno, Federico Chiesa

I motivi per cui Soulé vuole la Roma 

Il Corriere dello Sport sembra non avere dubbi: Soulé ha dato la priorità alla Roma. Nel corso dell’ultima stagione vissuta a Frosinone, infatti, l’argentino ha visitato la Capitale e se ne è innamorato. Questa è una delle ragioni che avrebbe spinto l’argentino a scegliere i giallorossi. Le altre motivazioni: le ambizioni della società, il progetto tecnico di De Rossi, l’amicizia con i connazionali Dybala e Paredes. E, infine, la decisione della Juventus di voler puntare in quel ruolo su altri profili. 

La possibile offerta della Roma per provare a convincere la Juve

Sempre secondo il quotidiano romano, i giallorossi avrebbero individuato in Soulé il giocatore ideale con cui rinforzare l’attacco: per età, caratteristiche tecniche e motivazioni. La sua duttilità ha convinto De Rossi a dare il via libera all’operazione, l’allenatore potrebbe impiegarlo in quasi tutti i ruoli offensivi: su entrambe le fasce, da trequartista o all’occorrenza anche da seconda punta. Chi rimane ora da convincere è la Juventus, che è in trattativa anche con il Leicester: Giuntoli ha rifiutato un’offerta degli inglesi da 25 milioni più bonus. La Roma è pronta ad avanzare una proposta simile, ma è disposta ad aggiungere bonus e una percentuale sulla rivendita. Chissà se sarà sufficiente per convincere i bianconeri. Che però preferirebbero cedere ai giallorossi Federico Chiesa, per il quale al momento non sono arrivate offerte concrete. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!