Nella mattinata di oggi Gareth Southgate ha rassegnato le proprie dimissioni da commissario tecnico della Nazionale Inglese. La sconfitta in finale contro la Spagna a Euro 2024, la seconda consecutiva dopo quella subita contro l’Italia, ha spinto l’ex difensore a lasciare in maniera definitiva il proprio posto: “È stato un onore per me giocare per l’Inghilterra ed allenarla. Ha significato tutto per me e ho dato il massimo. Ma è tempo di cambiare e di un nuovo capitolo“.
Già, un nuovo capitolo, per lui ma anche per la Nazionale dei Tre Leoni, con i vertici federali che, nonostante avessero preferito una permanenza dell’ormai ex ct, avevano già preparato una lista di possibili successori. Inglesi o stranieri, i nomi in lizza sono parecchi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!
Nuovo ct Inghilterra: i nomi per il dopo Southgate
Eddie Howe

L’attuale allenatore del Newcastle Eddie Howe pare sia la prima scelta della FA, ma il contratto che lo lega ai Magpies è l’ostacolo principale verso un suo eventuale approdo sulla panchina della nazionale.
Graham Potter

Dopo la fallimentare esperienza al Chelsea, Graham Potter cerca riscatto, e la panchina dell’Inghilterra rappresenterebbe per lui un vero e proprio sogno.
Lee Carsley

La classica soluzione interna, “alla De la Fuente” per intenderci, porta al nome di Lee Carsley, ct dell’Under 21 inglese campione d’Europa la scorsa estate.
Jurgen Klopp

Sarà difficile interrompere l’anno sabbatico di Jurgen Klopp, ma parte della critica sogna l’ex Liverpool sulla panchina dell’Inghilterra. Il tedesco ha appena rifiutato la panchina degli Usa…
Mauricio Pochettino

Scaricato dopo appena un anno dal Chelsea, Mauricio Pochettino conosce molto bene la Premier League e le dinamiche del calcio inglese. La federazione inglese, come ct straniero, mette lui in cima alle preferenze.
Thomas Tuchel

Altro profilo attenzionato è quello di Thomas Tuchel, libero dopo l’ultima esperienza al Bayern Monaco e già vincente in Inghilterra sulla panchina del Chelsea.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








