In casa Inter il mercato in uscita ruota al momento intorno ad un solo nome, quello dell’argentino Valentin Carboni. Il giovane talento nato a Buenos Aires è da tempo oggetto del desiderio dell’Olympique Marsiglia del tecnico italiano Roberto De Zerbi che nelle passate settimane ha avviato i contatti con il club nerazzurro per portarlo in Francia. La trattativa sembra essere arrivata ad uno snodo cruciale.
L’OM ci riprova
Attraverso i propri canali, Alfredo Pedullà ha dato aggiornamenti sul mercato in uscita dell’Inter. Secondo il noto giornalista sportivo, il Marsiglia è pronto ad un nuovo tentativo per acquisire Valentin Carboni, fresco campione del Sud America con la nazionale argentina.
Il fantasista argentino classe 2005 si è messo in luce la scorsa stagione con la maglia del Monza, guadagnandosi così la convocazione da parte del tecnico Scaloni per la partecipazione alla Copa America conclusasi qualche settimana fa.
Il potenziale del calciatore e fuori discussione e proprio per questo motivo, l’Inter inizialmente aveva fissato il prezzo a non meno di 35 milioni di euro. Richiesta ritenuta forse troppo alta dal club francese, che però adesso è pronta come detto ad un ulteriore tentativo per il calciatore.
Carboni, l’Inter apre allo sconto, ma solo ad una condizione…
Nelle ultime ore, stando a quanto riportato da Pedullà, l’Inter si sarebbe mostrata disposta ad abbassare le proprie pretese scendendo così sotto la soglia dei 35 milioni richiesti inizialmente, ma fa sapere che la condizione fondamentale per cui ciò avvenga è l’inserimento di una clausola di recompra o controriscatto nell’eventuale contratto di cessione.
L’Inter non vuole perdere definitivamente il calciatore, ma questa richiesta potrebbe complicare l’accordo con l’OM considerando l’importante cifra che il club francese è chiamato a sborsare: la trattativa si preannuncia lunga e complessa. La palla adesso passa al Marsiglia che dovrà valutare attentamente le condizioni messe sul tavolo dall’Inter con le prossime settimane che diventeranno cruciali per definire il futuro del talento argentino.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








