Il Milan sta lavorando per arrivare pronto sia da un punto di vista fisico che mentale a quando si farà sul serio, ovverosia a partire da sabato 17 agosto a San Siro contro il Torino per la 1^ giornata di Serie A. Mister Fonseca ha infatti portato la squadra in America per la solita tournée estiva, e lì sta testando tutti i giocatori per capire chi può rientrare nel progetto e chi no.
Sulla base delle sue valutazioni, la dirigenza rossonera si sta muovendo in questo calciomercato estivo per puntellare la rosa nei reparti opportuni. Di sicuro, almeno un giocatore arriverà a centrocampo: si parla da settimane sia di Fofana che di Samardzic, ma per entrambi la situazione è un po’ in stallo al momento.
Sempre a centrocampo però, occhio anche alle operazioni in uscita. Potrebbe partire Adli, ma anche Yunus Musah.
Il Lione segue Musah: la richiesta del Milan
Il centrocampista americano è arrivato al Diavolo l’estate scorsa dal Valencia per circa 20 milioni di euro. Giocatore più di sostanza e quantità che di inventiva e qualità, ha dato una mano ai rossoneri sia a centrocampo che come esterno di destra. In questi giorni Fonseca sta dunque facendo le sue valutazioni anche sul classe 2002.
Nel mentre, secondo quanto riportano le indiscrezioni provenienti dai giornali francesi, sarebbe arrivato un concreto interesse per il ragazzo da parte del Lione; a colpire particolare il club francese sarebbe stata proprio la duttilità di Musah.
L’americano però ha un contratto con il Milan fino al giugno del 2028 e il suo valore di mercato secondo i rossoneri si aggirerebbe intorno ai 22 milioni di euro. Cifra importante, ma che testimonia comunque il fatto che il Diavolo sia aperto alla trattativa e all’eventuale cessione (la quale potrebbe garantire il cash necessario per reinvestire).
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








