Dumfries vicino al rinnovo, ma un paio di mesi fa l’Inter ha rinunciato ad un intrigante scambio: il retroscena

Dopo esser stato vicinissimo a lasciare l’Inter, adesso Denzel Dumfries è ad un passo dal rinnovo con i nerazzurri. Il contratto dell’esterno olandese scadrà la prossima estate, e Marotta non aveva alcuna intenzione di perderlo a zero tra 12 mesi, per questo in caso di mancato accordo avrebbe provveduto a cederlo al miglior offerente.

Tanti i club interessati al classe ’96, su tutti il Manchester United, ma negli ultimi giorni è arrivata l’accelerata decisiva sulla trattative per il prolungamento, con Dumfries che a breve dovrebbe apporre la propria firma su un contratto fino al 2028 da 4 milioni a stagione.

In queste ore sta emergendo un retroscena proprio riguardante l’olandese: come riportato da Fabrizio Romano e confermato dalla Gazzetta dello Sport infatti, ai nerazzurri era stato proposto uno scambio piuttosto intrigante.

Proposto lo scambio Dumfries-Wan Bissaka

Nonostante il rinnovo ormai imminente con l’Inter, molte squadre continuano ad essere interessate a Denzel Dumfries, su tutte il Manchester United. Secondo la Gazzetta dello Sport il tecnico dei Red Devils Erik ten Hag lo ha messo in cima alla lista per quanto riguarda il ruolo di esterno destro, anche se il club nerazzurro, oggi più che mai, ha alzato un muro. 

Scrive la Rosea: 

È Dumfries la prima scelta di Erik ten Hag, ma il suo arrivo è legato alla partenza di Aaron Wan-Bissaka, reduce da un paio di annate sottotono tra le fila dei Red Devils.

E proprio nel periodo in cui il rinnovo di Dumfries con l’Inter sembrava improbabile, alcuni intermediari pare abbiano proposto proprio lo scambio con l’inglese:

Qui entra in scena Dumfries. In primis perché un paio di mesi fa era stato proposto uno scambio tra Denzel e l’inglese, accantonato dai nerazzurri.

Una notizia già lanciata da Fabrizio Romano e che ha subito trovato riscontri. Marotta e Auislio, così come Inzaghi, vogliono comunque tenersi stretti l’olandese, soprattutto ora che il rinnovo sembra davvero ad un passo.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Tag: