Juve, nuova offerta per Koopmeiners: cifre e situazione con l’Atalanta

La Juventus non molla Teun Koopmeiners. Il ds Cristiano Giuntoli sta lavorando sodo dall’inizio di questo calciomercato estivo per regalare a mister Thiago Motta la rosa migliore possibile per affrontare al meglio le 3 competizioni della prossima stagione, e questo comprende anche acquistare il centrocampista olandese di proprietà dell’Atalanta.

La Vecchia Signora aveva già fatto delle avances importanti per il classe 1998 quest’inverno, raccogliendo anche apprezzamenti da parte dello stesso giocatore. Sembrava dunque cosa fatta da tempo, ma la Dea non è assolutamente intenzionata a regalare uno dei suoi migliori giocatori ad una diretta concorrente in Serie A. 

La trattativa prosegue infatti da settimane senza sbloccarsi, ma forse ora si è giunti ad un primo punto di svolta.

La nuova offerta della Juventus e la situazione tra Koopmeiners e O’Riley

L’Atalanta non ha mai dichiarato apertamente di voler cedere Koopmeiners, anche se da diversi giorni sta trattando con il Celtic per il cartellino di Matt O’Riley (che sarebbe il potenziale sostituto dell’olandese). Al momento però, nulla si muove.

L’Atalanta infatti si è vista rifiutare nelle ultime ore la terza offerta per lo scozzese, pari a 17 milioni di euro; il Celtic ne chiede 25. Dall’altra invece, le proposte della Juventus non hanno ancora convinto del tutto il club bergamasco. L’ultima posta messa in palio dai bianconeri è infatti un’offerta economica pari a 48 milioni di euro, bonus compresi, per il cartellino del numero 7.

Non è ancora arrivata la risposta della Dea, ma sembra scontata. Percassi e company hanno sempre preteso 60 milioni di euro, come dimostra il rifiuto la scorsa estate al Napoli (che aveva offerto circa 46 milioni per Koopmeiners a fine agosto). In tutto ciò, c’è un altro ostacolo: Gasperini non vuole andare oltre metà agosto per quanto riguarda le cessioni; ciò significa che la Vecchia Signora ha tempo un altro paio di settimane per formulare un’offerta consona, altrimenti l’olandese non si muoverà da Bergamo.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!