La Juventus si sta preparando all’esordio in campionato alla 1^ giornata di Serie A contro il Como. Manca sempre meno e la squadra di Thiago Motta deve farsi trovare pronta, sia da un punto di vista fisico che mentale.
Nel frattempo fuori dal campo, il ds Cristiano Giuntoli sta lavorando senza sosta per rinforzare a dovere la rosa come vuole il nuovo tecnico. Al momento a rapporto mancano ancora un centrocampista e un difensore centrale, i cui obiettivi principali sono Koopmeiners e Todibo. Poi c’è il discorso prima punta, o meglio “vice-Vlahovic”.
Partito Kean in direzione Fiorentina, la dirigenza bianconera sta valutando il da farsi con Milik. Il centravanti polacco è attualmente infortunato e percepisce addirittura 3,5 milioni di euro a stagione di ingaggio, ma non sembra avere molte richieste. Se però la Vecchia Signora dovesse riuscire a cederlo, ecco allora pronto il suo sostituto.
Giuntoli vuole Beier dall’Hoffenheim
Nonostante negli ultimi giorni sia circolata la voce che vedrebbe uno scambio con il Napoli tra Chiesa e Raspadori, il ds bianconero avrebbe individuato il profilo ideale per dare il cambio a Vlahovic: si tratta di Maximilian Beier, giovane attaccante tedesco di proprietà dell’Hoffenheim.
Il ragazzo si è ben messo in mostra ultimamente in Bundesliga, sia da un punto di vista dei numeri che delle prestazioni. E’ un attaccante molto duttile, capace sia di fare la prima punta che di rifinire e giocare fuori dall’area insieme ai compagni: proprio per questo, in patria è paragonato a Thomas Muller del Bayern Monaco.
Al momento non c’è nulla di concreto sul classe 2002, ma è chiaro che il suo futuro sarà lontano dall’Hoffenheim. Beier però ha un contratto fino al giugno del 2027 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Sarebbe un bel gioiellino, la perfetta ciliegina sulla torta di fine mercato; ma potrà arrivare solo con un’altra cessione pesante.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








