Dopo il pareggio in amichevole contro il Pisa, continua a muoversi il calciomercato dell’Inter. Per la verità, il direttore sportivo nonché neopresidente Giuseppe Marotta aveva già fatto quasi tutto durante la stagione: i nerazzurri hanno infatti firmato ben presto Zielinski a centrocampo e Taremi in attacco, entrambi a parametro zero.
Cosa manca dunque a mister Inzaghi? Puntellare solo il reparto difensivo. Nel terzetto arretrato infatti il tecnico dell’Inter vorrebbe ancora un rinforzo dal punto di vista numerico, ed ecco allora che la dirigenza si è messa all’opera ad inizio estate. Diversi sono i profili sondati, dalla scommessa Hermoso svincolato dall’Atletico Madrid all’usato sicuro Rodriguez svincolato invece dal Torino. Alla fine nessuno dei due arriverà.
Nelle ultime ore, c’è un nuovo nome caldo in cima alla lista dell’Inter per la difesa. Si tratta di Yarek Gasiorowski, difensore centrale spagnolo classe 2005 di proprietà del Valencia. Ma c’è un problema.
Il valore di mercato di Gasiorowski e la possibile clausola rescissoria
L’Inter sarebbe interessata ad acquistare il giovane difensore nato e cresciuto nelle giovanili del Valencia ed aggregato alla Prima Squadra dalla passata stagione. L’occasione sembra essere buona, visto che il contratto del ragazzo scade nel giugno del 2025.
Tuttavia, il club spagnolo continua a chiedere per lui una cifra molto elevata: il suo valore di mercato infatti si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Il motivo? Secondo il “Corriere dello Sport”, il Valencia avrebbe in mano un’opzione per far scattare un rinnovo di contratto biennale con una clausola rescissoria da addirittura 40 milioni di euro.
Per far sì che questo accada dovrebbero verificarsi alcune condizioni, ma sembra proprio che tutto sia nelle mani degli spagnoli. Se il Valencia crede in Gasiorowski quindi, potrà blindarlo per altre 3 stagioni; e allora ciao ciao Inter, specie a quel prezzo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








