Dopo il grande mercato in entrata, la Roma deve sfoltire la rosa e per questo ha messo sul mercato i suoi esuberi. L’obiettivo è fare cassa e provare a sferrare qualche ultimo colpo prima della fine del mercato con il sogno Chiesa che continua a essere nei pensieri del ds Ghisolfi.
Abraham e Smalling per fare cassa
In testa alla lista dei partenti c’è Tammy Abraham, chiuso dall’arrivo di Dovbyk. L’inglese ha tanti ammiratori in Premier League, soprattutto il West Ham, e in Serie A è noto da tempo l’interesse del Milan (che però ora è focalizzato su Chiesa). Per lasciarlo partire la Roma chiede circa 30 milioni e se riuscisse a piazzarlo risparmierebbe anche sul pesante ingaggio da 5 milioni netti che percepisce ogni anno. Stipendio pesante anche quello di Smalling di circa 4 milioni: sul difensore inglese, prossimo ai 35 anni e spesso fermo ai box a causa degli infortuni, potrebbero piombare offerte dal mercato saudita.
Soldi anche dal vivaio e dai “soliti noti”
Dopo 13 anni, Zalewski potrebbe salutare Trigoria nelle prossime settimane: il contratto del giocatore scadrà a Giugno 2025 e per ora non si è mai parlato di rinnovo. Per questo la Roma potrebbe spingere per una sua cessione “low-cost” evitando di perderlo a zero l’estate prossima.
Discorso diverso per Bove che, dopo aver rinnovato a Dicembre fino al 2028, potrebbe lasciare Roma per cercare continuità: con Paredes, Cristante, Le Fée e Pellegrini sarebbe solo la quinta scelta a centrocampo. Per lui la Roma chiede circa 16-18 milioni e per ora la Fiorentina di Palladino è l’unica squadra che si è fatta avanti.
E poi ci sono i soliti nomi: Karsdorp, Shomurodov, Solbakken, Darboe e Kumbulla. Pur di risparmiare sullo stipendio, la dirigenza dei giallorossi potrebbe anche considerare il prestito per alcuni di loro, come fatto per l’attaccante uzbeko l’anno scorso, in forza al Cagliari, e per il difensore albanese, la passata stagione retrocesso con il Sassuolo. A poche settimane dalla chiusura del calciomercato, nell’ufficio del DS Ghisolfi ci sarà sicuramente un bel viavai.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








