Fiorentina, arriva De Gea: il portiere spagnolo in Serie A

David De Gea sarà un nuovo portiere della Fiorentina. Ormai la trattativa è stata definita: la dirigenza della Viola stava cercando un nuovo estremo difensore titolare, e ne ha trovato uno coi fiocchi.

Ex Atletico Madrid, lo spagnolo è svincolato da una stagione dal Manchester United. Per via di qualche problema fisico di troppo, il ragazzo non è in attività da circa un anno. E così è piombata su di lui la Fiorentina in questo calciomercato estivo, che non ha dovuto nemmeno pagare un conto salato ad alcun club europeo.

Sono quindi in corso in questo momento le visite mediche del portiere a Firenze. Salvo imprevisti, a seguire si procederà con la firma ufficiale sul contratto. De Gea firma un accordo di un anno ad 1 milione di euro più bonus, con opzione però per la seconda stagione a 2 milioni di euro netti.

De Gea alla Fiorentina, ma Terracciano?

Con l’arrivo di De Gea, è facile pensare che sia proprio il portiere spagnolo il nuovo titolare di mister Palladino. Ma quale sarà quindi il futuro di Pietro Terracciano?

L’attuale numero 1 del club toscano sembra si stia guardando intorno, poiché giustamente vuole trovare una soluzione che gli garantisca un posto da titolare. Un’idea che potrebbe diventare concreta è quella di Monza, che da mesi sta cercando un nuovo portiere: dopo l’addio di De Gregorio, il Condor Galliani ha sondato invano diversi nomi (Szczesny, Gollini e Keylor Navas) senza però ottenere riscontri positivi.

Terracciano potrebbe dunque esser il portiere ideale per i brianzoli. Il suo valore di mercato si aggira intorno solo a 2-3 milioni di euro.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!