È iniziata ufficialmente la stagione in Inghilterra con la Community Shield che ha visto la sfida tra le due squadre di Manchester. Come protagonista, in negativo, abbiamo l’ex portiere dell’Inter, Andrè Onana.
Il solito Onana
La partita è terminata con la vittoria del Manchester City di Guardiola che ha avuto la meglio ai calci di rigore dopo l’1-1 dopo 120 minuti. Una vittoria che mette subito le cose in chiaro: il City si conferma la squadra da battere. Ma tifosi e cronisti hanno puntato le loro attenzioni su Andrè Onana. Il portiere nei giorni scorsi ha invitato i suoi tifosi a prendere consapevolezza che si prenderà più rischi del solito e rispetto alla scorsa stagione.
Nella finale se lo è preso e la scelta gli si è rivoltata contro. Durante la lotteria dei rigori ha sfidato palesemente Haaland: mentre il norvegese posizionava il pallone sul dischetto, Onana si è posizionato appoggiato sul palo e ha invitato l’attaccante a tirare da quel lato. Sfida accettata: Haaland va dal dischetto e tira proprio lì ma Onana prende gol. Eloquente il commento dei cronisti di TNT Sports: “Aveva detto di prepararsi ad una stagione di rischi… Il primo rischio”.
[instagram id=”C-fwuAmNbjw”]Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!














