Calciomercato Napoli, Osimhen separato in casa: che succede con Lukaku?

Continua a rimanere pericolosamente in stand-by la situazione di Victor Osimhen a Napoli. L’attaccante nigeriano ha chiesto la cessione mesi fa e la società non ha potuto fare altro che accettarlo. Tuttavia, il presidente De Laurentiis è stato chiaro: per lasciar partire il numero 9 serve che qualcuno paghi la clausola rescissoria da 130 milioni di euro. Ecco, questa squadra non è ancora arrivata.

L’unico club che si è interessato concretamente a Osimhen è stato il Paris Saint Germain, che però non è arrivato a mettere sul piatto tale cifra. La trattativa coi francesi si è quindi fermata, in attesa di capire se il numero 1 del club partenopeo mollerà un po’ la presa nelle ultime settimane di mercato.

In tutto ciò, mister Conte ha dovuto prenderne atto e non convocare Osimhen per la gara di Coppa Italia contro il Modena. Al momento quindi il nigeriano è un separato in casa.

Osimhen-Lukaku, a che punto siamo?

Il Napoli vuole Lukaku, e questo è chiaro da tempo. Il belga è di proprietà del Chelsea, che però vuole vendere il centravanti il primo possibile per non meno di 35 milioni di euro. 

Il club partenopeo è pronto a fare questo regalo a Conte, ma prima vorrebbe cedere Osimhen. Tuttavia, questa fase di stallo rischia di mettere a repentaglio la campagna acquisti degli azzurri: ecco quindi che, secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli potrebbe anche tentare l’affondo per Lukaku ancor prima di cedere Osimhen.

Una volta preso poi il belga, sarà anche compito del nigeriano accettare una nuova destinazione: il Psg si è fermato, l’Arabia Saudita non convince e l’Arsenal non ha ancora formulato alcuna proposta formale. Il rischio di rimanere senza centravanti c’è, ecco quindi che il Napoli potrebbe stravolgere i piani e (per una volta) acquistare prima di vendere.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!