Parte in salita la nuova stagione delle milanesi. Sia Inter che Milan infatti, in campo ieri sera nella 1^ giornata della Serie A 2024/25, non sono andate oltre il pareggio: i nerazzurri si sono fatti riprendere nel finale al Marassi contro il Genoa, i rossoneri invece hanno rimontato solo nel recupero il Torino.
Entrambe hanno dunque portato a casa un 2-2 che sa un po’ di delusione. Vedremo ora cosa faranno tra stasera e domani le altre big: Juventus, Atalanta, Roma e Napoli.
Genoa-Inter 2-2
Il match parte in maniera un po’ bloccata, ma la prima squadra a passare in vantaggio è il Genoa di Gilardino grazie al colpo di testa di Vogliacco. Poco dopo però i campioni d’Italia rispondono col colpo di testa di Thuram e vanno negli spogliatoi sull’1-1.
Nel secondo tempo i nerazzurri prendono in mano gioco e pallone, iniziando a creare sempre più. Nel finale arriva la meritata doppietta di Thuram, che finalizza con un pallonetto l’assist di Barella. Il Grifone però non molla e trova il pareggio nel recupero: Messias sbaglia il calcio di rigore, ma sulla ribattuta da due passi Sommer non può nulla.
Milan-Torino 2-2
La partita inizia in maniera vibrante con occasioni da una parte e dell’altra: prima si fa vedere Leao sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi Zapata con un tiro dalla distanza. A passare in vantaggio per primi sono proprio i granata: gran azione terminata a destra da Bellanova, con Thiaw che nel tentativo di salvare il pallone se lo trascina oltre la linea di porta.
Nella seconda frazione il Diavolo riparte forte con l’inserimento di Morata, ma ancora il Toro raddoppia: cross perfetto dalla sinistra e Zapata insacca tutto solo di testa. A quel punto Fonseca butta in campo tutto ciò che ha e negli ultimissimi minuti il Milan trova il miracoloso pareggio: Morata accorcia le distanze in deviazione sul tiro di Reijnders, poi Okafor segna il 2-2 finale con una perfetta girata al volo sul cross dalla destra di Musah.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








