Kvara-Napoli, rinnovo in arrivo: cifre e dettagli dell’accordo

Le prime tre partite disputate dal nuovo Napoli di Antonio Conte hanno fatto subito capire come Kvicha Kvaratskhelia sia un elemento imprescindibile dello scacchiere tattico del tecnico leccese. Quando il georgiano si accende, i partenopei volano, quando è sottotono c’è sempre da soffrire per trovare soluzioni in avanti.

Il nuovo allenatore lo ha spostato più a ridosso della porta, ad agire da seconda punta, e questo ha dato nuova linfa al giocatore che lo scorso anno sembrava aver perso letteralmente il filo del discorso. 

Conte e tutti i tifosi napoletani saranno dunque felici di sapere che è ormai vicinissimo l’accordo tra club e giocatore per il tanto sospirato rinnovo di contratto. È stata una trattativa lunga e piena di insidie, ma secondo quanto scrive Il Mattino, si è finalmente arrivati a dama.

Kvara-Napoli, ecco il rinnovo: le cifre

Scrive il quotidiano di Napoli:

La lunga attesa di Kvaratskhelia pure è al capolinea: la missione tedesca di De Laurentiis, in pieno Europeo, ha prodotto i frutti attesi. C’era una proposta di rinnovo, importante, che Jugeli e il papà della stella di Tblisi hanno valutato a lungo. D’altronde, l’alternativa era quella di restare a giocare a Napoli con lo stipendio dell’inizio della sua avventura in azzurro. Più o meno 5 milioni, compresi i bonus (in realtà si arla di 5,5 milioni più bonus ndr). Senza clausola rescissoria. Hanno accettato. Ma Kvara, da poco papà, ha fatto intendere che lo stipendio non gli importa nulla: puntualmente tra i migliori in queste prime tre gare di campionato, anche a Verona il Napoli è andato a fondo solo dopo il suo ko. Non è una coincidenza.

Conte lo ha fatto rinascere, convincendolo a spostarsi dietro la prima punta, ad acquistare imprevedibilità. A dire il vero, ci aveva provato anche Rudi Garcia, ma in quei giorni il Napoli dello scudetto sembrava un’entità intoccabile. Conte e Kvara si sono trovati a meraviglia fin dal primo giorno di Castel di Sangro: d’altronde, il tecnico era stato chiaro con tutti, possono dire quello che vogliono gli agenti, lui resta qui. Rinnova o non rinnova. Adesso, il dado è tratto. Il Napoli questa estate non lo ha voluto cedere, anche perché il Psg voleva nel “pacchetto” lui e Osimhen per circa 220 milioni di euro

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Tag: