Terminata la sosta per le nazionali, ricomincia la Serie A. Il campionato riparte dalla 4^ giornata stagionale: con essa ritornano anche i classici orari da calendario, tra cui anche l’appuntamento della domenica all’ora di pranzo.
Le prime due squadre ad affrontarsi in questo slot sono Genoa e Roma, che domenica 15 settembre 2024 si scontreranno allo Stadio Marassi di Genova a partire dalle ore 12.30. Alla vigilia della partita ha quindi parlato Daniele De Rossi, allenatore giallorosso, che al di là dei suoi avversari si è soffermato sulle situazioni dei propri giocatori.
Zalewski fuori rosa?
“Sinceramente è una questione che non mi riguarda, non sono io a decidere. Zalewski è stato messo fuori rosa perché non ha rinnovato il contratto, ma credo che se il ragazzo dovesse cambiare idea allora potrebbe essere reintegrato. Non è una scelta definitiva, perché nel calcio non c’è niente di definitivo”.
“Ho saputo di questa decisione dal club qualche giorno fa, ma non posso esprimermi perché non è di mia competenza. In estate avevo detto che poteva partire perché non avevo visto in lui ciò che speravo, poi però nelle ultime settimane si è allenato bene ed io l’ho considerato come uno dei nostri giocatori importanti. Vedremo cosa accadrà in futuro”.
Qual è la situazione di Dovbyk e Koné
“Dovbyk sta bene fisicamente, quindi giocherà. Si tratta di un giocatore troppo importante per noi ed abbiamo bisogno di lui in campo”.
“Koné invece l’ho voluto tantissimo io in estate, lo abbiamo scelto per le sue caratteristiche: può giocare ovunque a centrocampo, sia mezzala destra e sinistra sia in mediana. Attenzione però: abbiamo vinto partite importanti senza di lui ma con Pellegrini, Cristante e Paredes in campo, giocatori che secondo me vengono ancora rispettati troppo poco in questa città“.
Come stanno i nuovi Hummels ed Hermoso
“Prima di firmare entrambi ci avevano detto di stare bene, ed in effetti è così. Di sicuro aumentano le nostre opzioni di gioco, ad esempio la difesa a 3, poi portano tanta esperienza in più. Sia Hummels che Hermoso sono pronti per giocare, ma chiaramente avranno bisogno di tempo per arrivare al 100%. Speriamo facciano in fretta però, perché dalla prossima settimana si comincia a giocare ogni 3 giorni”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








