La Juventus non va oltre lo 0-0 ad Empoli nel secondo anticipo della 4^ giornata di Serie A. Secondo pareggio consecutivo a reti inviolate dunque per la squadra di Thiago Motta, che ricomincia come aveva finito subito prima della sosta per le nazionali.
Il risultato è che i bianconeri sono primi in classifica a quota 8 punti, ma devono ancora giocare l’Inter e quasi tutte le altre. Al di là di questo però, ci sono due aspetti statistici che balzano all’occhio: se da un lato è positivo il fatto che la difesa sia ancora imbattuta, dall’altro l’attacco della Vecchia Signora è rimasto a secco per il secondo match consecutivo.
0 gol subìti nelle prime 4: quella della Juve è l’unica porta inviolata
Tutte le squadre hanno preso almeno un paio di gol in questa Serie A. Tutte tranne la Juventus, che in queste prime 4 giornate di campionato non ha subìto nemmeno una rete.
Dopo i due 3-0 consecutivi alle prime due rispettivamente contro Como e Verona infatti, la squadra di Thiago Motta ha tenuto botta in difesa sia alla terza in casa contro la Roma che appunto ieri sera in trasferta ad Empoli.
Grande merito quindi a Gatti, Bremer e company, ma ovviamente anche ai portieri: Di Gregorio è stato in porta nei primi 270 minuti, ieri pomeriggio invece il ruolo da titolare lo ha ben ricoperto Perin.
L’attacco delude: 0 gol nelle ultime 2 partite
Dopo l’ottimo avvio con i giovani terribili che hanno portato in dote ben 6 reti nelle prime 2 partite, l’attacco della Juventus ha tirato decisamente il freno.
Contro Roma ed Empoli non ci sono state grandi occasioni da gol e il gioco è stato tutt’altro che spettacolare. Vlahovic non ha quasi mai trovato lo specchio, Yildiz non ha acceso la luce e i nuovi acquisti hanno ancora tutto da dimostrare.
Thiago Motta sa che prima o poi il meccanismo verrà oliato per bene, ma per il momento la fase offensiva non è decisamente delle migliori.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








