Finalmente è realtà. Era nell’aria già da tempo quest’estate, ma ora è ufficiale: Giorgio Chiellini torna alla Juventus. Avrà un nuovo ruolo dirigenziale, di preciso quello di Head of Football Institutional Relations.
Dopo la sua esperienza da giocatore negli Stati Uniti d’America infatti, l’ex difensore bianconero ha appeso gli scarpini al chiodo ed è tornato a “casa”. Da domani inizierà ufficialmente il suo nuovo lavoro a Torino.
Una storia d’amore infinita tra Chiellini e la Juventus
La Juventus acquista Chiellini dalla Fiorentina nell’estate del 2005 e da allora non lo molla più. Anzi, è Chiellini che non molla più la Juventus. Neanche in Serie B, neanche negli anni più bui. E alla fine, entrambi vengono ripagati alla grande.
Ben 9 gloriosi scudetti consecutivi per la Vecchia Signora, con Chiellini sempre al centro della difesa come leader emotivo. Capitano di mille battaglie in Italia e in Europa, i suoi numeri con la Juventus sono strepitosi: ben 561 presenze con la maglia bianconera considerando tutte le competizioni, a cui si aggiungono 36 gol e 26 assist.
Il comunicato ufficiale della società
“Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori. Dal 16 settembre vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations. Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera. Dal passato al presente: bentornato a casa, Giorgio!”
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








