Juve, occhio al Liverpool: con Van Dijk in scadenza, Bremer è nel mirino

La Juventus ha cominciato in maniera positiva la stagione. Dopo i primi due successi per 3-0 in campionato contro Como ed Hellas Verona, la squadra di Thiago Motta ha rallentato un po’ pareggiando a reti inviolate contro Roma ed Empoli. A seguire però, molto buono è stato anche l’esordio nella nuova Champions League questa settimana: 3-1 in casa al Psv Eindhoven.

Il prossimo step? Il Napoli di Antonio Conte questa sera. Il club partenopeo sarà all’Allianz Stadium a partire dalle ore 18.00, match valido per la 5^ giornata di Serie A. 

In queste prime uscite, il nuovo allenatore bianconero ha già capito quali siano i giocatori imprescindibili per il suo progetto tecnico: uno dei principali è sicuramente Gleison Bremer, difensore centrale brasiliano diventato uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. Mentre però il popolo juventino se lo gode, il ds Giuntoli deve guardarsi anche dagli eventuali interessi di mercato.

Il Liverpool pensa a Bremer come sostituto di Van Dijk

Tra le squadre che seguono con attenzione Bremer ci sarebbe il Liverpool, che in questi giorni ha cominciato a guardarsi attorno per sostituire eventualmente Virgil Van Dijk. Il centrale olandese ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025, e se nei prossimi mesi non dovesse arrivare il rinnovo sarebbe un bel problema per i Reds. Oltre alla perdita economica da una mancata cessione infatti, il club inglese rimarrebbe senza uno dei migliori difensori centrali al mondo.

Proprio per questo, nel mirino ci sarebbe anche il giocatore della Juventus. Bremer ha già dichiarato in estate che penserebbe di lasciare la Vecchia Signora solo per un’eventuale chiamata del Real Madrid, ma qualora il Liverpool si presentasse con un’offerta monstre a Torino allora probabilmente tutti ci penserebbero.

La Juventus non ha intenzione di vendere Bremer, di fatti il suo valore di mercato si aggira sui 70 milioni di euro, ma mai dire mai: tutti hanno un prezzo in questo pazzo calciomercato.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!